SG Cucine è un’azienda nata 30 anni fa dalla voglia imprenditoriale del fondatore Sciuto Giuseppe. Nata come piccola impresa locale inizia la sua attività producendo piccoli complementi d’arredo che commercializza in giro per il territorio siciliano.

In pochi anni specializza la sua produzione dedicandosi principalmente alla produzione interamente artigianale di cucine componibili in vario stile. Tra la fine degli anni 80 e i primi anni 90 si completa il processo che porta l’azienda ad avere oltre 30 collaboratori ed una rete di distribuzione che opera nel territorio siciliano facendo della SG Cucine un punto di riferimento per l’artigianato locale. 

L’avvento della crisi economica che ha travolto tutti i settori e colpendo principalmente la piccole imprese costringe ad una brusca inversione di marcia, ma la capacità di rinnovarsi e l’esperienza pluri decennale porta alla nascita di una nuova azienda che dedica tutte le sue risorse alla progettazione e vendita di arredamento.

La capacità di aver saputo integrare le più innovative lavorazioni e linee dettate dal design in un processo puramente artigianale è oggi per noi il principale motivo di orgoglio e la principale risorsa che oggi ci consente di trovare soluzioni innovative in linea con le tendenze del mercato, mantenendo inalterato il fascino e le caratteristiche tipiche di un lavoro artigianale.